Radio Bianconera
News
Amoruso: "Contro il Milan segnale importante anche se con qualche sbavatura. Per me Juve col tridente sempre"
08 gen 2021 10:04Altre notizie
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso: “Contro il Milan è stato un segnale importante, dopo qualche passo falso serviva una partita così anche se con qualche sbavatura. Si torna comunque a casa con tre punti importanti, il Milan nonostante le defezioni sta giocando bene ed è meritatamente primo in classifica. È stato un bel segnale per la classifica e per le avversarie, anche se la squadra deve ancora migliorare sotto tanti aspetti. Rispetto alle partite precedenti, però, c’è stata la reazione e la voglia di portare a casa questo risultato. Dybala torna ad avere una certa brillantezza, si vede da come difende la palla e da come aiuta la squadra. C’è bisogno di un Dybala che abbia fantasia e aumenti il livello qualitativo della squadra, ma innanzitutto era fondamentale portare a casa i tre punti”.

Sul tridente: “Io sono sempre stato e sono ancora per il tridente. Una squadra che deve lottare per tanti obiettivi con qualità ha bisogno di un attacco che faccia la differenza. Serve una vocazione offensiva, tutte le grandi squadre usano le tre punte. C’è però bisogno di tre attaccanti che si sacrifichino molto. Ronaldo è un campionissimo assoluto, ma c’è da dire che è difficile da inquadrare negli schemi. Parliamo di un giocatore forte che fa saltare tutti gli schemi, ti dà molto ma ti toglie anche. Ma se c’è la voglia e la capacità di Dybala e Morata di sacrificarsi, secondo me è una squadra che deve giocare con le tre punte sempre”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: AGuido Vaciago ( Tuttosport ), Nicola Amoruso ( Ex Calciatore ). © registrazione di Radio Bianconera