Piemontese doc e tifosa Juventina dal 21 giugno 1993, amore e passione ereditati sia dal papà che dal nonno. Ho iniziato la mia carriera a 18 anni come redattrice per Sprint e Sport, giornale piemontese che si occupa di giovanili e Serie D. L'approdo in tv nel 2014 con Forza Juve, trasmissione che andava in onda su Rete 7, da lì il passaggio come opinionista a Juventus TV fino al grande salto come giornalista e conduttrice a Sportitalia. Nel 2021 arriva Radio Bianconera, un'esperienza che sto vivendo con gioia e con stimoli nuovi finalmente ritrovati. Mi trovate il martedì sera con "RBN Show" e durante il weekend in "Sabato Sport".
Giornalista torinese, juventina, speaker radiofonica e mamma. Dopo aver seguito le giovanili e i dilettanti per Sprint e Sport e CronacaQui, arrivo a Milano a Sportitalia. Dal 2014 lavoro per Tuttomercatoweb e da due anni sono entrata nel mondo della radio grazie a RMC Sport. E ora? Radio Bianconera è la mia nuova casa. In onda, mi trovate il pomeriggio in "Terzo tempo".
Giornalista sportivo, ha lavorato presso il Guerin Sportivo, la Gazzetta dello Sport e Il Giornale (tra le tante), è stato inoltre caporedattore in Rai e collabora come freelance per il Corriere della Sera e l'Opinione. Su Radiobianconera è opinionista e cura la rubrica del martedì "Detto tra noi": senza peli sulla lingua tra calcio, cinema, letteratura e musica, oltre alle interviste ai protagonisti del mondo Juve.
Redattore della testata online TuttoJuve.com, nel corso degli ultimi anni ho scritto per Sportitalia.com e Laquotavincente.it. Dall'estate del 2016 collaboro in televisione su Top Planet, canale grazie al quale ho avuto l'opportunità di lavorare con numerosi professionisti che mi hanno fatto migliorare e accrescere l'esperienza nel mondo di giornalismo sportivo. E ora sono carico ed entusiasta di far parte della squadra di Radio Bianconera. Vi aspetto in "Il club degli inviati" tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.
Classe 1992, l'anno d'oro della generazione targata Neymar, Salah, Eriksen. Ma anche di Demi Lovato, Miley Cyrus e Sofia Goggia: così per farvi capire che non seguo solo il calcio. Sono partito da un blog chiamato Quotidiano Live nel 2013 e sono giunto, dopo mille peripezie, a collaborare attivamente con Tuttojuve e Radio Bianconera dove mi occupo di realizzare esclusive. Mi ritengo fortunato, perché l'intervista più bella è sempre la prossima. Soprannome? Lo stalker dei vip, ma ne avrei preferito un altro...
Giornalista, scrittore con oltre dieci libri pubblicati - quasi tutti sulla Juve - e sceneggiatore, Stefano è nato il 12 marzo, come l'avvocato Gianni Agnelli. Juventino per "colpa" di papà Antonio e di "Le Roi" Michel Platini, Discreti è cresciuto nella disastrata periferia romana narrata dal Pasolini temprando il suo carattere a colpi di "Er gol de Turone era bono", tema divenuto centrale nel film premiato con una menzione speciale ai Nastri d’Argento 2023 di cui ha scritto il soggetto. Conduttore e opinionista radiofonico, in tv ha partecipato a Controcampo, Sky Sport24, Sportitalia, TgCom24, Rai Sport, Il processo del Lunedì e Goal di notte. In un'epoca sempre più aggressiva, maleducata ed egoista, Stefano considera la gentilezza e la simpatia delle virtù rivoluzionarie. È il "Bello di notte" di Radio Bianconera, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30.
Torinese purosangue, professore di scienze al liceo. Gobbo fino al midollo e da oltre vent'annni fedelissimo della Vecchia Signora, mai abbandonata neanche in Serie B. Sono la pecora (bianco)nera della famiglia. In passato articolista ed editorialista per Spazio J e volto di Top.com sul canale televisivo Top Planet. Attualmente conduttore di "Djario Bianconero" su RSP e "Coppia Gobba" con Caterina Autiero su Rete NeTVision. Amante del calcio a tutto tondo, se c'è una partita la guardo anche fosse Burundi-Burkina Faso o la Serie C svizzera. La mia figlia più grande ha pianto all'addio di Del Piero, il più piccolo invece stravede per Chiesa. Vi aspetto il martedì sera dalle 21 alle 22.30 con "RBN show" con Chiara Aleati e il sabato pomeriggio, dalle 13 alle 15 in "Tutta la Juve che vuoi".
Marsicano doc, vivo a Roma, laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo “Linguaggi e tecnologie del giornalismo e dell’informazione”. Professionista dal 2007 ma la mia carriera inizia negli anni '90: Corriere Laziale, La Nazione, Ultime Notizie, Prima Comunicazione, nella redazione sportiva. Le esperienze a Radio Incontro, Radio Flash, Nuova Spazio Radio, con la conduzione di trasmissioni calcistiche. Ad Area (agenzia di stampa radiofonica) per 12 anni sono conduttore di notiziari e inviato. Tra i tanti eventi seguiti, gli Europei di calcio del 2008. Diverse le collaborazioni sul web, nel 2019 sbarco a Radio Bianconera e la squadra di cui sono innamorato diventa protagonista del mio lavoro. In onda con "Fuori di Juve" dal lunedì al sabato e "Colpo di Tacco" per i live delle partite della Juventus. Sono anche editorialista di TuttoJuve nonché redattore ed esclusivista di BianconeraNews.
Franco Leonetti, torinese nato il 21 luglio del 1965. Giornalista e scrittore, laureato in Lettere Moderne indirizzo storico, ha pubblicato due romanzi scrivendo anche in testi dedicati al calcio e alla Juventus. Il tutto durante le decine di sperienze spese tra uffici stampa, carta stampata, siti web, radio e tv. Presentatore di eventi dal vivo e collaboratore fisso del network nazionale televisivo 7 Gold, ricopre la carica di consigliere dell'Ordine dei giornalsiti del Piemonte. Lo trovate in onda alla conduzione di "Ieri e oggi", il programma del pomeriggio di Radio Bianconera dalle 15 alle 16.
Nato a Napoli il 2 febbraio del 1979, Vincenzo Marangio muove i primi passi nel mondo del giornalismo nelle agenzie di stampa campane, a stretto contatto con il calcio dilettantistico da cui parte una lunga gavetta. Successivamente le sue esperienze professionali si ampliano in tv presso Rete Piu Italia e Gente di Mare Tv. Laureato in Lettere Moderne alla Facoltà Federico II di Napoli con tesi su Gianni Brera, nel 2007 diventa Giornalista Professionista e si trasferisce a Roma dove lavora prevalentemente nelle realtà radiofoniche locali intervallate da una parentesi nella Comunicazione presso la Camera dei Deputati. Nell'ottobre del 2015 propone e dà vita al progetto TmwRadio, la radio ufficiale di TuttoMercatoWeb.com. Emittente che in brevissimo tempo diventa la webradio più seguita, una realtà in crescita esponenziale. Da gennaio 2020 entra a far parte anche della redazione di Radio Bianconera come conduttore del programma "Due in bianconero" e durante "Colpo di tacco", raccontando le emozioni delle gare della Juventus.
Giornalista classe '83, al seguito della Juventus dai tempi di Davids e Montero. Ho raccontato l'esordio di Ibrahimovic, l'inaugurazione dello Stadium, l'addio di Del Piero e Buffon, la risalita dalla serie B fino ai nove scudetti consecutivi. Scrivo per Il Messaggero, dirigo Juventus News 24 e ho lavorato per Sky Sport 24. Ho scritto un libro, fatto radio anche se in realtà volevo fare il calciatore. Su Radio Bianconera mi trovate in "Buongiorno RBN" e durante "L'ora della Vecchia Signora", per raccontare la Juve e ragionare dei temi bianconeri durante la settimana.
Appassionato juventino da praticamente un millennio, da quel lontano scudetto del 1981 sancito da un rigore di Liam Brady, primo ricordo in bianco e nero. Giornalista sportivo per passione, bianconero dalla nascita. Così follemente innamorato della radio da proporsi come inventore della prima emittente per non udenti. Da anni svolge sulle frequenze fm e tv un'importante funzione sociale: far sentire ascoltatori e telespettatori estremamente più intelligenti del conduttore in questione. Così da potersi definire un Supradyn dell'ego. Convinto assertore che in fondo il grande circo Barnum del mondo del pallone non sia niente altro che una bella partita a calcio in oratorio, dove bastano quattro maglie a segnare le porte e la voglia di giocare a far partire il sogno.
Semplicità, competenza, sportività e un pizzico di ironia. Il modo migliore per mixare commenti e giudizi dei post partita. Questo è Antonio Paolino, il direttore di Radio Bianconera. Gli anni da giornalista sul campo hanno maturato in lui una profonda conoscenza della Juventus e, più in generale, del mondo del calcio. Dalla radio (RTL Torino, Radio Capital, Radio Energy) alla tv (Juventus Channel, Mediaset Premium, 7Gold) al web e alla carta stampata (JuventusNews24, Tuttosport.com, TuttoJuve.com): le sue esperienze professionali sono tutte all'insegna di uno stile personalissimo. Quello stile che renderà l’esperienza di Radio Bianconera un'avventura unica. Per tutti. Resta un marchio di fabbrica il suo "let's gol" nel corso delle radiocronache di tutte le partite della Juventus. In casa o in trasferta, in Italia come in Europa. Ad ogni gol della nostra Juventus. In onda su RBN tutti i giorni dal lunedì al venerdì in "Cose di Calcio" e in cronaca live dallo Stadium, per raccontare le emozioni delle gare della Juventus.
Giornalista professionista dal 2003, ho l'onore di essere il direttore di Calcio2000 dal 2007. Editorialista di Tuttomercatoweb e di TuttoJuve, sono un opinionista di diverse realtà televisive e radiofoniche. Collaboro con il Corriere dello Sport, Leggo, Il Giorno e tanti altri... Sono il responsabile contenuti dell'agenzia OnOff, specializzata nella realizzazione di riviste target kids, album di figurine e packaging gadget. Nel corso della mia carriera giornalistica, oltre a esperienze come commentatore televisivo (WWE, TNA. Monster Jam), ho scritto diversi libri, sia a tema sportivo (principalmente legati a sport quali calcio, wrestling e motori), sia di natura fantasy ("La Macchia" e "La Libellula"). Sono un ossessivo collezionista di giocattoli vintage e album figurine, lo conferma il portale cartoniegiochi.com che gestisco... Vi aspetto su Radiobianconera!
Deejay della nightlife torinese, producer, tecnico audio e video di Radio Bianconera. Coordinatore musicale per il "Champions Club" in occasione delle gare di Uefa Champions League della Juventus all'Allianz Stadium. E grande appassionato di sport.
Il più anonimo degli omonimi di un campione del mondo. Racconto storie bianconere e l'ho fatto su Juventus Tv. Nato nel 1965, ma sono fermamente convinto di essere nato nel 1897 e che all'anagrafe si siano dimenticati di registrarmi. In onda su RBN mi trovate durante la versione XL di "Cose di calcio" in compagnia del direttore Antonio Paolino.
Livornese, toscano verace, juventino da sempre, giornalista dalla tenera età di 20 anni. Una lunga esperienza nelle televisioni regionali e nazionali, telecronista e bordocampista per LA7 e Dahlia TV, conduttore della trasmissione "La Juve è sempre la Juve". Sono tornato al primo grande amore, la radio, con "Stile Juventus" su RMC Sport. Vi aspetto con grande entusiasmo dal lunedì al venerdì con "Due in Bianconero" e nei weekend con il live delle gare della Juventus in "Colpo di tacco": splendide avventure da vivere tutti insieme.
Torinese, giornalista pubblicista dal 1994: in 25 anni di attività ha seguito lo sport per diverse testate giornalistiche piemontesi. In radio ha curato e condotto notiziari e trasmissioni sportive per le emittenti torinesi Radio Torino Popolare, Radio Antenna Uno, Radio GRP e Radio Veronica One e Radio Reporter. E' stato corrispondente per la Juventus dell'emittente Radio Kiss Kiss di Napoli, lo è da circa 15 anni per l'emittente Radio Radio
di Roma. Dal 2007 è corrispondente sportivo da Torino per RTL 102.5, per cui segue anche conferenze e gare casalinghe della Juventus. Si occupa di Juve (quotidianamente o quasi) da una ventina d'anni, da quando si allenava al Comunale, per poi passare alla Sisport, a Vinovo e da ultimo alla Continassa. E continuerà a farlo anche durante "La Juve del lunedì" e nel "Colpo gobbo" di Radio Bianconera.
Alll'anagrafe Marco Raffaello Spadavecchia, giornalista dal 2009, speaker radiofonico da sempre. O almeno da quando, a cinque anni, facevo le prove sull'Aiwa a cassette di mio papà. Dopo la Laurea in Scienze Politiche, non ancora pronto per Montecitorio, faccio tutta la gavetta possibile prima delle esperienze a Radio GRP, CronacaQui, Radio Reporter e Tuttomercatoweb. Collaboro per Tuttosport e Radio 24, ho lavorato per RMC Sport e Sky Sport e ho raccontato da inviato sul campo la Juventus dei nove scudetti consecutivi. A proposito: dovrei essere un lontano parente di un ex giocatore della Juve ma ho deciso di non seguire le sue orme. Poco male, vedo che la squadra se la cava bene anche senza di me. Ho un bouledogue francese che si chiama Ettore. È bianco e nero come la radio, dove mi trovate il pomeriggio dal martedì al venerdì per "Terzo tempo" e il sabato per "Sabato Sport". Stay tuned!
Claudio Zuliani nasce nelle piccole radio provinciali prima di passare alla televisione nazionale per seguire l'amata Juventus. Dopo la lunga esperienza a Italia 7 Gold, dal '99 al 2008, passa alle reti Mediaset nel 2009 per raccontare con le sue telecronache "tifose" le partite della Vecchia Signora. Dal 2016 ricopre l'incarico di direttore del canale tematico ufficiale della Juve fino al 2022. Passione totale per il bianco e per il nero in tutte le sue espressioni. "Ascolto volentieri le vostre opinioni anche se cercano di cambiare le mie" dice. "La Juve in gol" è invece il suo grido di esultanza durante le telecronache ma anche il nome del suo programma su Radio Bianconera, tutti i giorni dal lunedì al venerdì in diretta dalle 16 alle 17. Sempre all'attacco, in difesa della Juve.