Radio Bianconera
News
Amoruso: "Ramsey? Ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. Farei giocare Douglas Costa dal 1'"
07 feb 2020 10:11Altre notizie
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Nicola Amoruso: “Non abbiamo ancora visto il miglior Ramsey, per tanti motivi. Primo perché ha avuto problemi fisici importanti, poi per il suo tipo di calcio, è un centrocampista offensivo che può anche giocare trequartista ma in un calcio in cui ci sono più spazi. In Italia il calcio è più tattico e le squadre sono molto corte, per questo in Italia fa fatica a giocare sulla trequarti. Magari in Champions League può riuscire meglio perché ci sono più spazi. In Italia io preferisco vedere Dybala dietro le punte”.

Così però Ramsey rischia di rimanere ai margini.
“Forse sì. Ramsey è un ottimo giocatore, ma penso che possa anche non essere un protagonista assoluto in questa Juventus. Non è un fuoriclasse, può essere anche un’opzione. Ha buona visione di gioco, ma io lo vedo più mezzala che trequartista. In Italia il trequartista deve avere la gamba, lo spunto per andare in velocità, lui questo non ce l’ha. Per me rimane una mezzala di qualità”.

L’Hellas Verona?
“L’impronta di gioco è quella di una difesa molto alta, grandissimo pressing, difesa molto alta. Non sarà facile per la Juventus trovare spazi. Il Verona quest’anno sta facendo bene secondo tutti i punti di vista, ha atleticità e buoni giocatori. Juric è un allenatore cresciuto con Gasperini, i principi di gioco sono quelli. Dipenderà molto dall’approccio che si darà a questa partita, la Juventus in questo momento non può mollare perché dietro c’è l’Inter che ha dato segnali importanti. Sarà fondamentale scendere in campo con la solita determinazione”.

Douglas Costa?
“Sì lo farei giocare dal 1’ perché ha bisogno di minuti. Se torna al 100% è uno di quelli che spostano gli equilibri. Darei più spazio a lui, d’altra parte lui c’era nell’idea iniziale di Sarri”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervista integrale.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Nicola Amoruso, Stefano Bizzotto, Giovanni Albanese, Massimo Pavan. © registrazione di Radio Bianconera