Radio Bianconera
News
Balzarini: "Non vedo Dybala titolare col Cagliari. Bernardeschi? Aveva ragione Allegri"
18 nov 2020 09:30Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto il giornalista di Sportmediaset Gianni Balzarini: “Per la Juve quella col Cagliari è una gara di vitale importanza dopo i due punti buttati all’Olimpico. Poi a prescindere il dovere della Juve è sempre quello di vincere. Sarà una difesa un po’ forzata viste le assenze, comunque Alex Sandro è una pedina moto importante per Pirlo. In attacco bisogna valutare la situazione di Chiesa, capire se ce la fa. Non posso pensare a una Juve senza Ronaldo e Morata, mentre posso pensare a Dybala che parta ancora dalla panchina per un discorso di tenuta fisica. Non credo che possa giocare dall’inizio”.

Su Bernardeschi: “I fatti dicono che in Nazionale gioca con la mente più sgombra, lì parte a destra mentre Pirlo lo vorrebbe a sinistra con uno schema diverso. Io penso che sia lui il primo a sapere che questo è l’anno zero per lui, deve dimostrare di essere un giocatore da Juve. Solo lui sa i motivi di questa sua involuzione, è un giocatore dalle potenzialità enormi, ha struttura fisica, intelligenza. Allegri è uno che si è sbagliato molto poco nei suoi cinque anni di Juventus e diceva che Bernardeschi doveva imparare a stare sul pezzo per 90’. Penso sia questo che deve imparare. Non so se sia un discorso solo di pressioni o anche di posizione in campo. Io gli voglio bene ma deve darsi una mossa”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis e Quintiliano Giampietro Ospiti: Gianni Balzarini ( Sport Mediaset ), Romeo Agresti ( Goal.com ). © registrazione di Radio Bianconera