Radio Bianconera
News
Barillà: "Dybala non si tocca! Credo in Kean. Allegri non ha la bacchetta magica”
13 nov 2021 18:22Altre notizie

Complice il pareggio contro la Svizzera, l'Italia si giocherà l'accesso diretto ai Mondiali lunedì prossimo in Irlanda del Nord . Ennesimo infortunio di Dybala, fermatosi con l'Argentina. Allegri e Il momento dei bianconeri. Tanti i temi contenuti nell'intervento a Fuori di Juve di Antonio Barillà, giornalista de La Stampa.

Tra andata e ritorno, due rigori sbagliati da Jorginho. Se fossero stati realizzati, l'Italia sarebbe già certa di partecipare ai Mondiali...

"Purtroppo sì. I rigori sbagliati lasciano un segno evidente. Va anche detto, per non colpevolizzare troppo il giocatore che Jorginho in precedenza li aveva realizzati tutti, con una freddezza impressionate. Questo a conferma che il penalty è sempre una lotteria. Mi dispiace che si sia passati dal considerare questo ragazzo da eroe in odore di Pallone d'Oro a brocco. Un'analisi più serena ci dice che in caso di rigori trasformato avremmo avuto la strada spianata, ma quest'Italia non ha brillato. Bisogna preoccuparsi più di questo, fermo restando che abbiamo ancora 90 minuti da giocare e un esiguo vantaggio da sfruttare”.

Immobile ieri era assente per infortunio. Qual è secondo te la ragione per cui l'attaccante della Lazio in Nazionale non riesce ad incidere?

"Guardando i numeri non è che non incida. La Nazionale ha un gioco offensivo che prevede anche una diversità di partecipazione alle reti. Sotto questo profilo, Immobile è un po' ai margini, ma viene eccessivamente criticato. Io credo si debba andare avanti con il centravanti e ho fiducia in quelli che verranno come Kean, Scamacca. Certo non è facile trovare il bomber classico e la Juve ne sa qualcosa”.

L'intervento integrale nel podcast

Redazione Radio Bianconera
Antonio Barillà de La Stampa ospite a Fuori di Juve con Quintiliano Giampietro e Paolo Consolini © registrazione di Radio Bianconera