Radio Bianconera
News
Barillà (La Stampa): "Barzagli si è accorto di aver trascurato gli affetti. È un pezzo di Juventus che va via"
15 mag 2020 10:22Altre notizie

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Due in Bianconero’, il giornalista de La Stampa Antonio Barillà ha commentato la notizia di Andrea Barzagli di lasciare il club bianconero: “Non c’è nessun retroscena dubbioso, è una scelta di vita maturata stando accanto alla famiglia in questa quarantena. Si è reso conto di aver trascurato gli affetti nei suoi anni trascorsi tra Serie A e Nazionale. Ha deciso di chiudere in anticipo la sua avventura nello staff tecnico e la Juventus ha accettato questa sua decisione. La notizia è venuta alla luce oggi (ieri, ndr) quando alla ripresa degli allenamenti Barzagli non era presente. Sembrava un’assenza casuale, invece è una decisione presa. Il suo ruolo era abbastanza definito, penso che la scelta sia maturata dopo questo periodo trascorso in famiglia. Certo è una notizia clamorosa perché è un pezzo di Juventus che va via”.

Sulla possibilità che l’esperienza di Barzagli nel mondo del calcio possa essere finita: “Io non credo, non penso che ci siano dietrologie. Magari tra qualche mese quando la sua famiglia si sarà sistemata non è detto che non possa rientrare. È stata una scelta di vita molto serena. Se verrà rimpiazzato? Non credo valga la pena per due mesi, lo staff di Sarri è già abbastanza fornito e la sua presenza può essere ammortizzata. Sicuramente lui era la persona ideale all’interno dello spogliatoio e questo aspetto difficilmente può essere sostituito”.

Sulla chiusura della Serie A: “Secondo me si ripartirà cercando di compilare dei protocolli per riaprire in massima sicurezza. Bisogna mettere al primo posto la salute, ma al tempo stesso salvare l’industria calcio”.

Clicca sul podcast per la trasmissione completa.

Redazione Radio Bianconera
Alessandro Santarelli Vincenzo Marangio sono 2 in bianconero. Ospiti: Antonio Barilla' Paolo De Paola e Andrea Di Lella © registrazione di Radio Bianconera