Radio Bianconera
News
Birindelli: "Da Pirlo mi aspetto una squadra dominante. Tudor ha personalità"
25 ago 2020 16:54Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex bianconero Alessandro Birindelli: “Che calcio mi aspetto da Pirlo? Da come ha parlato nelle sue prime dichiarazioni e dal suo trascorso da calciatore mi aspetto un calcio propositivo, vuole una squadra che imponga gioco e che sappia quando rallentare. Mi aspetto una squadra dominante. La società cercava un profilo di questo tipo e hanno deciso di puntare su di lui, merito anche alla lungimiranza di Agnelli e speriamo che questo connubio possa portare risultati”.

Su Tudor: “Ha grande personalità, lo ha dimostrato da calciatore e poi da tecnico. Ha allenato in Italia anche in situazioni difficili e lo ha fatto con grande professionalità e con qualità nelle sue idee. Curava bene la fase offensiva, la squadra sapeva sempre cosa fare”.

Sulla questione centravanti: “La Juventus ha bisogno di un grande centravanti, lo scorso anno ha fatto fatica in alcune partite per questo. I nomi sono due, o Dzeko o Suarez. Sono due giocatori grandissimi, bisogna capire le richieste economiche”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Alessandro Birindelli, Giovanni Albanese, Massimo Pavan ( Vice direttore TuttoJuve.com ) © registrazione di Radio Bianconera