Radio Bianconera
News
Birindelli: "Le difficoltà di Pjanic? Chi gioca con lui ha poco dinamismo"
13 feb 2020 17:10Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera. nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex Juventus Alessandro Birindelli: “Sicuramente se guardiamo all’aspetto estetico, che è ciò che i tifosi si aspettavano con il cambio Allegri-Sarri, fin qui non c’è stato. Sicuramente non stiamo ammirando quello che Sarri ha mostrato al Napoli. Per quanto riguarda l’aspetto numerico e dei risultati bisogna dire che Sarri sta facendo benissimo il proprio lavoro”.

Guardiola porterebbe una rivoluzione a centrocampo?
“Il fulcro di qualsiasi squadra è il centrocampo, sicuramente nemmeno a Sarri piace il centrocampo di adesso, ne vorrebbe uno simile a quello che aveva al Napoli. Lui secondo me è arrivato quando la Juve aveva già fatto mercato, questi giocatori se li è ritrovati. Sicuramente se decidono di prendere Guardiola dovranno farlo presto, prima del mercato, altrimenti si riproporrà lo stesso problema”.

Il momento di Pjanic?
“Come tutti i giocatori che vengono impiegati con continuità è normale che possano avere un calo durante l’anno. È impensabile che non lo avesse. Il problema è che in rosa alla Juve non c’è un vice Pjanic”.

Si è rotto qualcosa nello spogliatoio?
“Secondo me c’è poca comprensione di quello che chiede l’allenatore, lui è arrivato e sta chiedendo delle cose che probabilmente la squadra fa fatica a concepire perché viene da un percorso di verso. Più che una spaccatura, c’è un’incomprensione”.

Chi potrebbe essere l’alter ego di Pjanic in chiave futura?
“Anche Pirlo quando giocava meno bene si notava meno perché accanto aveva gente che correva per sei, Pjanic se gli metti accanto Bentancur o Rabiot che non hanno un grande cambio di passo fa fatica, loro hanno altre qualità ma non quella del dinamismo”.

Redazione Radio Bianconera
Alessandro Birindelli a "Terzo tempo". © registrazione di Radio Bianconera