Radio Bianconera
News
Bucchioni: "Allegri? Non ho capito la sua scelta di tornare alla Juve. Non possono restare sia CR7 che Dybala"
29 giu 2021 16:03Altre notizie
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni: "Allegri? È una scelta che non ho capito perché lui aveva sul tavolo - e lo so con certezza - un'offerta del Real Madrid che è pur sempre il Real Madrid. Poi ha deciso di tornare alla Juventus che per carità, è l'élite del calcio, ma ha già vinto 11 trofei, cosa può fare di meglio? Magari c'era la voglia di rimanere in Italia o magari l'amicizia con Agnelli. Allegri per me è un grande allenatore che fa rendere bene i giocatori che ha, io mettendomi nei suoi panni non l'avrei fatto, ma penso che sia sicuro di quello che fa".

Su Ronaldo: "So che Allegri chiese chiarezza su Ronaldo e un po' di ringiovanimento della rosa. Lui è un giocatore straordinario, ha sempre fatto il Ronaldo ed è forse difficilmente gestibile, non ci sono riusciti nemmeno Pirlo e Sarri. Sono giocatori condizionanti. Restare alla Juventus diventa limitativo, ha capito anche lui di essere un colpo estraneo".

Su Dybala: "La Juve non può ripartire sia con lui che con Ronaldo, Dybala ha iniziato a regredire quando è arrivato CR7, si è chiesto se mancasse la fiducia in lui e si è incartato psicologicamente. Se arriva un allenatore che gli dice che lui è al centro del progetto, vuol dire che Ronaldo non ci deve essere più".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospite: Enzo Bucchioni © registrazione di Radio Bianconera