Radio Bianconera
News
Ceccarini: "Juve, c'è aria di rivoluzione a centrocampo. Douglas Costa può partire"
14 mag 2020 09:03Altre notizie
© foto di Giacomo Falsini

Intervenuto a Radio Bianconera nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’esperto di mercato e direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini: “Cuadrado-Inter? È un giocatore che Conte ha sempre cercato, l’ha cercato anche quando era alla Juventus, ma quell’anno la Fiorentina chiedeva troppo. Ho letto che all’Inter è stato accostato anche Cancelo e ho avuto conferme, con Lautaro che andrebbe al Barcellona. È una pista difficile ma sulla quale secondo me bisogna stare attenti”.

Su Rabiot: “La Juventus secondo me si aspettava che Rabiot tornasse prima. Sul futuro, io penso che ci sia aria di rivoluzione nel centrocampo della Juventus, Pjanic potrebbe andare al Barcellona, anche Khedira e Matuidi potrebbero partire, se andasse via anche Rabiot forse sarebbero troppi. Prima di una cessione di Rabiot penso vorranno valutare chi altro andrà via e magari eventuali innesti tipo Tonali. Non penso che la Juve sia rimasta contenta comunque del ritardo di Rabiot”.

Sulle uscite in casa bianconera: “Penso che Douglas Costa sia il giocatore che possa andare via in maniera più concreta rispetto agli altri, potrebbe rientrare in trattative con il Manchester United per Pogba. Poi vediamo, è un mercato fatto di grandi scambi. Sono curioso di vedere anche cosa farà la Juventus in difesa, se punteranno su Demiral e Rugani o porteranno a Torino Romero. Mi sembra che ormai le squadre si stiano cominciando a muovere in maniera concreta, evidentemente si sente aria di ripartenza”.

Su Pjanic: “Questa con il Barcellona è un’operazione che richiede tempo ma che è già impostata, si sta lavorando per uno scambio con Arthur che però non è convinto di lasciare i blaugrana. Ad oggi penso che comunque per Pjanic ci sia più il Barcellona che altro. Ovviamente manca l’altro tassello, i due club sono d’accordo ma bisogna convincere Arthur. Se il Barcellona però ha deciso di inserirlo nella trattativa evidentemente lo ritiene cedibile”.

Clicca sul podcast per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Cose di calcio" con Chiara Papanicolaou, Antonio Paolino (collegamento skype). Ospiti: Maurizio Crosetti (La Repubblica), Lino Garbellini (Likegeneration), Simone Dinoi (RBN), Niccolo' Ceccarini (dir. TMW RADIO), Luciano Moggi. © registrazione di Radio Bianconera