Radio Bianconera
News
Ceccarini: "Juve, da sciogliere il nodo centravanti. Ad oggi su Tonali nettamente in vantaggio l'Inter"
01 lug 2020 18:15Altre notizie
© foto di Giacomo Falsini

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto il direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini: “Sfida Juve-Inter sul mercato? La Juventus ha fatto un’operazione di scambio, quindi ha mosso pochi soldi. L’Inter ha investito due-terzi dei soldi presi da Icardi. Hakimi è un giocatore che tutti concordano essere molto forte. Ma le due squadre non si fermeranno qui. Sul fronte nerazzurro è da valutare quello che succederà su Lautaro Martinez, anche se ora la trattativa con il Barcellona è un po’ bloccata. La Juve deve decidere che strada prendere per il centravanti, visto che Higuain andrà via. Bisognerà cercare un calciatore per la prossima stagione, non si può giocare a calcio senza una punta centrale”.

Per la Juve meglio Tonali o Zaniolo? “Io sono molto curioso. Spesso quando parliamo del mercato della Juventus ci dimentichiamo di Kulusevski, che è una grandissima mezzala offensiva o esterno d’attacco nel tridente. Io ho la sensazione che Sarri potrà impiegarlo da mezzala, magari con un centrocampo Arthur-Bentancur-Kulusevski. Credo che loro cerchino un altro giocatore dinamico a centrocampo. Tonali sarebbe l’ideale, ma oggi bisogna essere onesti: l’Inter è nettamente in vantaggio. Zaniolo è un giocatore che la Roma valuta tanti soldi, la Juve dovrebbe inserire una contropartita. C’è Bernardeschi che interessa a molte squadre, ma dalla Juve assicurano che non vogliono lasciarlo partire. Oggi la Juve un’operazione da 70-80 milioni di euro non è in grado di farla a meno che non vengano inserite delle contropartite”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Cose di calcio" con Antonio Paolino e Chiara Papanicolaou. Ospiti: Furio Fedele (corriere dello sport), Giovanni Albanese, Niccolo' Ceccarini (dir. TMW Radio), Luciano Moggi. © registrazione di Radio Bianconera