Radio Bianconera
News
Ceccarini: "Milik è il giocatore giusto per l'attacco della Juventus. Arthur-Pjanic operazione interessante"
30 giu 2020 15:57Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto il direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini, esperto di mercato: “Io credo che la Juventus abbia bisogno di un altro centravanti. Higuain è destinato ad andare via se non quest’estate la prossima. Ronaldo nell’idea di Sarri non è un centravanti, per cui è normale che serva un Benzema, un giocatore che sappia fare spazio a CR7 e che lo sappia supportare nell’azione offensiva creando lo spazio nell’inserimento. Milik in quest’ottica sarebbe un nome molto interessante. Milik è un bomber, ha avuto molta sfortuna perché ha avuto due infortuni gravi di fila e questo lo ha limitato nel rendimento, ma è uno che si è adattato a giocare bene con Insigne, con Mertens, è un giocatore che Sarri conosce bene, quindi potrebbe essere il giocatore giusto. Il problema sono le cifre, il Napoli non accetta contropartite tecniche, l’unico che accetterebbe è Bernardeschi, su cui ci sono differenze di vedute sulla valutazione. Su questa base è difficile intavolare una trattativa. Poi il Napoli se deve cedere Milik preferirebbe farlo all’estero”.

Su Arthur-Pjanic: “Ha fatto discutere per le cifre, ma come operazione non si può discutere, arriva un giocatore più giovane con un esborso di fatto di 10 milioni di euro. Mi pare che la Juventus come regista voglia puntare su Bentancur, che si sente responsabilizzato da questo discorso. Avendo Bentancur la Juventus ha ritenuto di poter rinunciare a Pjanic, visto che l’obiettivo era ringiovanire. È chiaro che questa squadra ha bisogno di un ricambio generazionale. È un'operazione molto interessante".

Su Rugani: “Non è detto che parta, se ne parla ogni anno e alla fine resta. Fare una stima sulla valutazione è difficile. Sui 20 milioni penso possa essere una valutazione corretta”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Niccolo' Ceccarini ( TMWRadio ), Evelina Christillin ( Dirigente UEFA ), Giovanni Albanese, Quintiliano Giampietro. © registrazione di Radio Bianconera