Radio Bianconera
News
Colomba: "Frabotta sorpresa assoluta. Uno come McKennie in mezzo a tanta qualità ci sta"
23 set 2020 10:00Altre notizie
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’allenatore Franco Colomba: “Morata? Sicuramente adesso cominciano un po’ di dubbi per Pirlo, se vogliono giocare tutti insieme qualcuno si dovrà sacrificare. Penso che alla fine i tre attaccanti si alterneranno, poi magari strada facendo quando ci saranno più equilibri Pirlo potrà provare a farli giocare tutti. Adesso poi c’è la possibilità di far entrare più giocatori, quindi le partite possono cambiare più facilmente. Minestra riscaldata? Morata è andato via perché era appetito da una squadra importante, non è che avesse fatto male, anzi. Torna non da vecchio, ancora in auge. Conosce l’allenatore con cui ha giocato, conosce l’ambiente, meglio di così non poteva andare”.

Su Pirlo, Baronio e Tudor: “Tudor potrebbe essere responsabilizzato per la difesa, anche se poi c’è sempre la supervisione dell’allenatore. Baronio potrebbe avere un ruolo di trait d’union tra allenatore e giocatore. Credo che ci sia comunque un confronto continuo tra di loro”.

Su McKennie e Frabotta: “Frabotta è stato una sorpresa assoluta, merito ad Andrea che ha avuto il coraggio di proporre giocatori che vengono dalla Serie C che è una cosa che non si è vista spesso. L’americano bene, è un incontrista e in mezzo a tanta qualità ci sta, anche Conte vuole Kanté, quindi vuol dire che un certo tipo di calciatori che rubano palla fanno comodo”.

Su Bernardeschi: “Un ruolo alla Zambrotta? Bisogna lavorarci ma perché no, la qualità c’è, trovare un posto nei tre davanti è complicato, quindi magari dietro è più facile”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
“Terzo tempo” con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo. Ospiti: Dario Ricci, Simone Dinoi, Riccardo Russo, Mario Gago, Franco Colomba, Massimo Durante © registrazione di Radio Bianconera