Radio Bianconera
News
Ielpo: "Chiellini? Spero non si incarti in un finale di carriera come quello di Totti"
16 nov 2020 16:51Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex calciatore Mario Ielpo: “Il miglior attacco per la Juventus? È difficile rispondere, sicuramente in questo momento non si può prescindere da Ronaldo e Morata. Lo spagnolo sta vivendo un momento fantastico, Ronaldo è Ronaldo, poi il terzo è difficile da individuare, se mettere un giocatore più punta o uno che corre un po’ di più. Venendo da due settimane di sosta c’è anche il problema di chi è andato tanto in giro, chi è tornato magari con problemi. Anche questo potrebbe far scegliere un giocatore piuttosto che un altro, ma è una situazione contingente e non generale. Sicuramente se Morata sta bene in questo momento deve giocare Morata”.

Su Chiellini: “Secondo me è l’ultimo grande campione rimasto nel calcio italiano, è uno che sposta gli equilibri e rinunciarvi non è facile anche per la Nazionale. Sicuramente quando vai avanti con gli anni non è facile gestire il doppio impegno, sicuramente nell’ottica della Juventus farebbe bene a rinunciare alla Nazionale. È evidente che questi calciatori devono continuare quando sono ai loro livelli seppur non al 100%. Solo lui può sapere le sue condizioni, io questo che gli posso augurare è di non incartarsi in un discorso come quello di Totti, per cui gli ultimi anni di carriera sono stati brutti. Però la Juve è una società che sa gestire anche i giocatori a fine carriera. Totti dal punto di vista organico stava bene, ma le sue prestazioni non erano più quelle del campione che conoscevamo e ha trascinato la carriera fino all’ultimo. Chiellini invece offre ancora delle buone prestazioni, mentre fisicamente non è al top”.

Su Chiesa e Kulusevski: “Nessuno dei due lo vedo in mezzo al campo, li vedrei nel 4-3-3 ma Ronaldo dovrebbe fare il centravanti e non so se lui lo voglia fare. È difficile vederli insieme se non in situazioni contingenti”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Up & Down" con Luca Cavallero e Giulia Borletto. Ospiti: Mario Ielpo (ex calciatore). © registrazione di Radio Bianconera