Radio Bianconera
News
Nocerino: "Allenare la Juve U23 in futuro? Sarebbe un sogno. McKennie mi piace molto"
17 set 2020 18:32Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Antonio Nocerino: “Sto facendo il corso Uefa A, spero di superarlo. Allenare la Juventus U23 in futuro? Per me sarebbe un sogno. Io spero solo di poter aiutare, portare la mia esperienza, le mie qualità e quello che sto imparando adesso in qualsiasi squadra. Ho fatto esperienza in America e allenando gli Under 15 e Under 17 credo di poter dare di più ai ragazzi più grandi. Penso che per i più giovani serva gente più qualificata di me. Probabilmente oggi nel calcio mancano un po’ le basi. Pirlo? L’occhio dell’ex giocatore è sempre diverso da quello di chi non ha giocato ad alti livelli. Non mi piace fare paragoni, ma quando sento parlare di allenatore senza esperienza penso all’allenatore del Lipsia che ha 33 anni ed ha battuto allenatori più esperti. Secondo me la competenza vale di più dell’esperienza e Pirlo di competenza ne ha tanta”.

Su McKennie: “A me piace tanto, è un giocatore che in Germania ha fatto molto bene. Con l’approdo alla Juventus sicuramente ne può beneficiare anche la Nazionale statunitense. È un buon giovane che a me piace tantissimo”.

Su Suarez e Dzeko: “Forse Dzeko è più adatto, ma io li prenderei tutti e due. Sono del parere che i giocatori forti devono giocare tutti, poi sta all’allenatore farli sacrificare. Io però quelli bravi li farei giocare tutti perché aumentano il livello di qualità della squadra. Avercene di queste preoccupazioni…”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Terzo Tempo" con Luigi Schiffo e Giulia Borletto vis skype. Ospiti: Giacomo Iacobellis (TMW), Sergio Baldini (tuttosport),Antonio Nocerino, ANdrea Pandolfi e Andrea Piras (TMW). © registrazione di Radio Bianconera