Radio Bianconera
News
Onofri: "Io Dybala me lo tengo sempre. Locatelli cresciuto grazie a De Zerbi, lo prenderei"
17 nov 2020 18:21Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto Claudio Onofri, ex calciatore e allenatore: “Scambio Bernardeschi-Calhanoglu? Difficile dire chi ci guadagni, onestamente mi aspettavo un’esplosione da Bernardeschi e non è successo, anche perché ovviamente nella Juventus hai tanta concorrenza. Anche Calhanoglu ha avuto qualche difficoltà iniziale, lo scorso anno era stato molto più prolifico. Secondo me Bernardeschi ha la possibilità per giocare interno, magari in uno spartito un po’ più rodato. Secondo me in quel ruolo potrebbe essere ancora più insidioso, secondo me avrebbe il passo per giocare mezzala. Ovviamente sono cose da provare, questo è un mio pensiero sulle caratteristiche del giocatore”.

Su Dybala: “Io lo adoro da quando era a Palermo, poi è chiaro che bisogna mettere sul piano il rendimento a livello realizzativo, di forza, la capacità di far salire la squadra. In questo senso forse Lukaku, che conosco fin da bambino, mi aveva impressionato immediatamente già nelle giovanili dell’Anderlecht. Vista anche la riesplosione di Morata, se Dybala torna ad essere se stesso io me lo tengo sempre nella mia squadra. Certo adesso sta passando un periodo non bellissimo, ma è ancora giovane e può addirittura migliorare le sue qualità. A me Dybala piace molto”.

Su Locatelli: “Avendolo visto esordire al Milan non pensavo che avesse le potenzialità che sta mostrando adesso al Sassuolo e in Nazionale. Io penso che Bentancur non sia un classico regista alla Pjanic, quindi uno come Locatelli che è cresciuto anche grazie a De Zerbi, potrebbe essere un acquisto giusto. Io lo prenderei”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Up & Down" con Luca Cavallero e Giulia Borletto. Ospite : Claudio Onofri (ex calciatore). © registrazione di Radio Bianconera