Radio Bianconera
News
Orsi: "Nella Juve Ronaldo gioca quasi da solo. Donnarumma? Io spenderei i soldi per altro"
03 mag 2021 20:41Altre notizie

L’ex calciatore e allenatore Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Fuori di Juve’: “La Juventus non ha mai trovato una formazione titolare, al contrario dell’Inter. Io penso che la criticità maggiore della Juve sia questa, Pirlo ha cambiato formazione ogni settimana e questo alla lunga è stato un handicap. Io non mi soffermerei sul gol preso contro l’Udinese, anche se è un po’ la fotografia del campionato. Il modo di giocare della Juve quest’anno non mi è mai piaciuto, ma gli alibi non mancano. Non andare in Champions sarebbe un grande problema economico e tecnico”.

Su Pirlo: “La dirigenza credo si aspettasse di non vincere lo Scudetto, forse non si aspettava così tante difficoltà. Pensava che la squadra potesse anche un po’ andare da sola. Se guardiamo la classifica cannonieri notiamo che Ronaldo ha giocato quasi da solo. Se dovesse vincere la Coppa Italia comunque avrebbe portato a casa due trofei. Penso che senza Ronaldo contro l'Udinese la Juve non avrebbe vinto".

Su Donnarumma: “Szczesny ha delle lacune ma come le ha Donnarumma. Io se avessi dei soldi da spendere li spenderei su altri reparti, credo che la porta alla Juventus sia coperta e non vedo grosse responsabilità del polacco, che è un ottimo portiere”.

Su Conte: “È l’uomo Scudetto come lo è Ibrahimovic. In campo nazionale, lui nel lungo riesce ad essere un allenatore che incide. I meriti della vittoria dell’Inter hanno ascritti all’allenatore, ha saputo dare una mentalità come lo avevano fatto Mancini in Italia e Mourinho in Europa. Conte riesce a prendere quel qualcosa in più dai giocatori, lo ha fatto anche alla Juventus. Ed è diventato anche un po’ più duttile a livello tattico”.

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
Fuori di Juve, con Quintiliano Giampietro e Fabrizio Gerolla. © registrazione di Radio Bianconera