Radio Bianconera
News
Paganini (Rai Sport): "Juve, per l'attacco sondati anche Milik e Zapata"
26 mag 2020 11:00Altre notizie
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Due in bianconero’, il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha fornito le ultime relative al calciomercato: “Le trattative sull’asse Juventus-Barcellona? È un Barcellona un po’ schizofrenico, ma la linea della Juventus è chiara: l’unico scambio possibile è solo per Arthur, che prima aveva molte resistenze, adesso sembra che si stia convincendo”.

Su Pogba: “Il Manchester United è in una situazione un po’ delicata, se continua su questa linea ha poco potere contrattuale. Dal momento che la Juventus non interverrà a livello di cash, delle contropartite tecniche potrebbero interessare. I Red Devils pensavano anche a Pjanic che però sembra aver declinato. Il messaggio che è arrivato dallo United è che i giocatori proposti (Aaron Ramsey, Douglas Costa e Adrien Rabiot) piacciono”.

Sugli attaccanti: “Dobbiamo pensare che la Juve, per quanto riguarda l’attacco, è in una posizione attendista perché c’è il discorso Higuain. La Juve vuole cederlo, non svenderlo. La Juve come obiettivo primario ha sempre Icardi, ma la situazione è complicata visto che c’è un’apertura da parte del PSG, anche se la Juve ha un accordo di massima con Wanda Nara che vorrebbe tornare in Italia. Se Icardi dovesse restare alla Juventus è più facile che vada ad esempio al Napoli, se il PSG lo riscatta magari si può aprire una trattativa tra la Juve e i parigini. Le alternative, per ora solo sondaggi, sono Milik e Zapata”.

Su Haaland: “La Juventus ha affrontato la questione con Raiola, poi essendo lui un ragazzo molto coscienzioso ha preferito andare a giocare titolare con il Borussia Dortmund. In questo momento la Juventus sta tenendo botta su Icardi perché resta lui il vero pallino di Paratici. Zapata lo conosco bene, credo che si potrebbe integrare bene nel gioco della Juventus anche se va verificata la compatibilità con Sarri. Se restasse l’allenatore potrebbe aprirsi più la pista Milik”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Redazione Radio Bianconera
Alessandro Santarelli Vincenzo Marangio sono 2 in bianconero. Ospiti: Paolo Paganini e Sandro Pochesci © registrazione di Radio Bianconera