Radio Bianconera
News
Prof. Di Perri: "Juve-Napoli? Ci si poteva parlare prima. I giocatori devono stare attenti se vogliono far andare avanti il campionato"
07 ott 2020 16:10Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto il professor Giovanni Di Perri, direttore del reparto malattie infettive dell’Amedeo Savoia di Torino: “Io sono realista, siamo in una condizione migliore di altri Paesi che di solito sono più ambiziosi di noi. Abbiamo dimostrato di poterci comportare bene, il lockdown è stato durissimo ma ha prodotto risultati migliori rispetto agli altri Paesi europei. C’è stato un aumento di casi successivo ai rientri dalle ferie. Ora dipende molto da noi, dobbiamo riprendere quell’atteggiamento di vigilanza che abbiamo avuto prima, dobbiamo riuscire a proteggere i più vulnerabili. Juve-Napoli? Il protocollo della FIGC secondo me è buono, è chiaro che è riservato alle squadre di calcio. Quando un soggetto che è all’interno della bolla esce e va a domiciliarsi a casa diventa un cittadino qualunque. I giocatori in Nazionale? Credo che la Federcalcio stessa dovesse aprire un dialogo, sicuramente si poteva comunicare meglio. Anche sul caso Juve-Napoli sicuramente ci si poteva parlare prima di emanare un provvedimento drastico. I giocatori sono stati sottoposti a delle discipline da parte delle società da cui non doveva uscire nessun positivo, se riescono a proteggersi i medici può farlo anche chi gioca a pallone. Se si vuole far andare avanti il campionato bisogna stare attenti. Molti calciatori saranno forse incolpevoli, sarà stata la sfortuna o l’inosservanza di uno a contagiare tutti”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti : Prof. Giovanni Di Perri, Stefano Tacconi, Niccolo' Caccarini, Luciano Moggi © registrazione di Radio Bianconera