Radio Bianconera
News
Prof. Michetti: "Juve-Napoli, sentenza molto punitiva per gli azzurri. Caos Lazio? Esiste la responsabilità oggettiva"
13 nov 2020 11:30Altre notizie
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto il prof. Enrico Michetti, direttore della Gazzetta Amministrativa: “Contro la Lazio la Juventus ha giocato bene, poteva chiudere la partita e non ci è riuscito. Juventus-Napoli? Credo che la sentenza sia molto punitiva, mi ha stupito un po’ perché sono state considerazioni fatte in maniera molto decisa, quasi una reprimenda nei confronti della condotta del Napoli Calcio dal punto di vista etico-sportivo. Il giudice lo ha fatto senza mezzi termini spingendo sulla slealtà del comportamento della società. Il giudice censura il comportamento del Napoli, non quello della ASL, sono solo stati riportati i fatti storici che sembra fossero quasi precostituiti dal club”.

Sul caos tamponi in casa Lazio: “Il calcio è governato dalla responsabilità oggettiva che prescinde dal dolo e dalla colpa, si chiama culpa in eligendo, bisognava scegliere un committente che desse delle garanzie. Questa responsabilità oggettiva è quella che tiene in piedi il calcio, altrimenti chiunque potrebbe mettere una testa di legno che faccia da parafulmine per tutte le sanzioni. La Lazio deve sperare che questi tamponi siano stati processati bene perché la responsabilità del club biancoceleste potrebbe essere legata a filo doppio alla società a cui ha commissionato i test”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis in studio Quintiliano Giampietro Ospiti: Prof. Enrico Michetti, Alessandro Birindelli. © registrazione di Radio Bianconera