Radio Bianconera
News
Rigoni: "Gasperini, mentalità vincente fin dalla Primavera della Juventus. Non sottovalutiamo l'Atalanta in Champions"
13 lug 2020 10:02Altre notizie
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Domenica Sport’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Marco Rigoni: “Io mi auguro che Gasperini arrivi a portare a casa dei trofei. Io l’ho avuto nella Primavera della Juventus e aveva già una mentalità vincente che ha consolidato negli anni. La sua filosofia di gioco l’ha portata avanti fin dalle giovanili. Di quella Juve mi porto dietro tutto, mi sento onorato di aver fatto quella trafila anche se ho avuto degli infortuni, ma crescere con la Juve è un bagaglio impagabile, soprattutto aver conosciuto gente come Del Piero, Nedved, Pessotto. Questi campioni ti insegnano che possono permettersi tutto, di avere anche la giornata storta, ma non lo manifestano mai. Se hai bisogno di un consiglio sono i primi a dartelo. A Novara ho sempre fatto riferimento a quello che facevano loro”.

Sulla Champions League: “Io non faccio l’errore di sottovalutare l’Atalanta, anzi mi preoccuperei. La Juventus ha il peso della storia, mentre l’Atalanta è più che una mina vagante una realtà affermata, tutto quello che fa è un di più, mentre la Juventus ha l’obbligo di vincere. A oggi è chiaro che c’è qualche perplessità sulla Juve. Io conosco la storia del club dove devi imparare velocemente la mentalità. Per lo Scudetto la Juve è in una posizione avvantaggiata, ora in Champions si deve mettere sui binari giusti. È un anno particolare e mi auguro che un’italiana possa tirare a casa un trofeo ambitissimo”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Domenica Sport" con Luca Cavallero e Simone Nasso Ospiti:Francesco Bolzoni (difensore Lecco), Federico Rana (giornalista), Marco Rgoni (ex calciatore Juventus) e Denis Russo (ex Juventus Primavera) © registrazione di Radio Bianconera