Radio Bianconera
News
Salandin (Tuttosport): "Mancini? Il discorso con la Juve c'è stato, ma ora c'è un altro progetto"
17 nov 2020 09:30Altre notizie
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto il giornalista di Tuttosport Stefano Salandin: “È un’Italia che gioca bene ma soprattutto ha un’alta qualità morale nei suoi interpreti, non che prima fossero cialtroni. C’è un ricambio generazionale importante e vedere che questi ragazzi sono così bravi e lucidi nonostante le difficoltà li rende ancor più apprezzabili oltre le prestazioni e il risultato. Mancini ha ereditato una Nazionale che era stata eliminata dalla fase finale dei Mondiali e che doveva affrontare un ricambio generazionale clamoroso. Sicuramente il lavoro fatto fin qui è stato importante, ora aspettiamo dei test più probanti. Sicuramente ora bisogna battere la Bosnia per essere sicuri”.

Su Mancini: “A lui piace allenare la Nazionale, è un lavoro che lo gratifica, però è anche vero che è un allenatore ricercato. Il discorso con la Juve è innegabile che ci sia stato, ora poi c’è un nuovo progetto. È un allenatore che inevitabilmente ha delle richieste, piace molto in Inghilterra e piace la sua scelta di far giocare dei giovani. Gravina secondo me ha fatto un passo un po’ troppo lungo, a febbraio ci sono le elezioni e magari non sarà lui a discutere il rinnovo di Mancini. Sarebbe elegante che ne parlasse quando sarà rinnovato il mandato”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino e Chiara Papanicolaou. Ospiti :Attila Malfatti, Stefano Salandin, Malù Mpasinkatu e Domenico Marocchino. © registrazione di Radio Bianconera