Radio Bianconera
News
Tricella: "Chiellini se sta bene è ancora uno dei difensori più forti italiani. Su Morata e Dybala..."
18 nov 2020 15:57Altre notizie

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Roberto Tricella: “Chiellini? Solo lui sa se è il caso di scegliere tra club e Nazionale, se un giocatore rientra e si sente bene è in grado di fare un po’ tutto. È una persona corretta che si è sempre saputa gestire in questi anni, è un generoso e quindi forse per questo va incontro a più incidenti di altri. Ma se sta bene è ancora uno dei più forti difensori italiani”.

Sulla difesa della Juventus: “Concede di più perché cerca di fare di più in fase offensiva. Da che mondo è mondo poi alla fine il campionato lo vince chi prende meno gol, quindi sarebbe il caso di dare una regolata al reparto difensivo, anche se per i calciatori non è mai facile far combaciare il bel gioco con il prendere meno gol. La caratteristica principale della Juventus è sempre stata la concentrazione”.

Su Morata: “Non mi ha stupito più di tanto, è un ragazzo intelligente che sa fa giocare bene la squadra. L’istinto del gol l’ha sempre avuto, poi ci sono delle annate in cui appena calci fai gol. È un grande giocatore a disposizione della Juventus come Ronaldo e Dybala”.

Su Dybala: “A me più che un discorso di feeling sembra un discorso di condizione fisica. Ha avuto delle problematiche e ha bisogno di stare bene fisicamente perché a livello di caratteristiche tecniche non si può discutere. Per me è solo una questione di condizione fisica”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Redazione Radio Bianconera
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Roberto Tricella (ex calciatore Juventus), Daniele Daino (ex calciatore), Stefano Capozucca (ex ds Cagliari) © registrazione di Radio Bianconera